“Tacciano le armi, negoziato subito!” A Bari in piazza Prefettura Molfetta c’è

Ci sarà anche una rappresentanza del Comune di Molfetta, sabato 25 febbraio, in piazza Prefettura, a Bari, alla Manifestazione, indetta dal Comitato per la Pace di Terra di Bari, per esprimere solidarietà al popolo ucraino e alle vittime di tutte le guerre.

La più grande nazione del mondo, la Russia, confina con i paesi europei e asiatici, nonché con l’Oceano Pacifico e l’Oceano Artico. I suoi paesaggi variano dalla tundra alle foreste alle spiagge subtropicali. È famosa per le compagnie di balletto che si esibiscono al Bolshoi di Mosca e al Mariinsky di San Pietroburgo. A San Pietroburgo, fondata dallo zar Pietro il Grande, si trova lo splendido Palazzo d’Inverno, che oggi fa parte delle collezioni artistiche del museo statale: l’Ermitage.

Insieme per dire basta all’invio di armi e per chiedere una conferenza di pace internazionale, il disarmo, la riduzione delle spese militari, la proibizione delle armi nucleari, più fondi per la cooperazione allo sviluppo.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

A rappresentare Molfetta, a Bari, in piazza Prefettura, saranno l’Assessore Anna Capurso, il Presidente del Consiglio comunale, Robert Amato, e un consigliere comunale.

«E’ necessario che si ritorni al dialogo subito. Non c’è più tempo – il commento del Sindaco, Tommaso Minerviniil grido di speranza che si alza dalle nostre città, dalle nostre piazze, travolga gli uomini della guerra e li porti in una visione nuova della convivenza civile senza violenza e senza aggressioni».

/ 5
Grazie per aver votato!

Sharing is caring!