Molfetta, 2hands si tinge di verde! Creato un piccolo bosco urbano

Ultimata una piccola area verde in via Bettino Craxi, all’angolo con via Terlizzi, nella mattinata di domenica 17 marzo, grazie alla forza delle braccia di 20 volontari

2hands Molfetta. Intervento del 17 Marzo 2024. Creazione di un piccolo boschetto urbano.

L’associazione di volontariato ambientale molfettese 2hands, che negli anni si è fatta conoscere grazie al suo impegno nel rispetto del decoro urbano e nella sensibilizzazione ambientale, conta tra i suoi obiettivi anche quello della cura del verde cittadino.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Dallo scorso anno infatti, 2hands ha adottato un’area verde nella periferia della città che è stata riqualificata in seguito alla partecipazione al progetto Up to You dello scorso anno, dedicato a finanziare iniziative giovanili per la cittadinanza. Pubblichiamo di seguito il comunicato dell’Associazione.

Ehilà! Qui parla 2hands Molfetta! Ve l’avevamo anticipato, 2hands non è solo Clean-Up! Il nostro programma di interventi per il 2024 prosegue con un Green-Up, cioè un intervento di piantumazione che ha terminato il nostro progetto di creazione di un piccolo bosco urbano. Il suo nome è “2breathe”, ed è la nostra risposta all’inquinamento delle aree urbane, mirata a quattro obiettivi: l’assorbimento chimico, l’assorbimento fisico, il potenziamento sociale e il miglioramento biologico.

Da un anno 2hands si occupa della gestione e della cura di una piccola area verde in via Bettino Craxi, all’angolo con via Terlizzi, e nella mattinata di domenica 17 marzo, grazie alla forza delle braccia di 20 volontari, il nostro piccolo bosco urbano è stato finalmente completato! Abbiamo piantato due alberi di leccio e otto piantine aromatiche, fra salvia e rosmarino. Nell’area verde da noi inaugurata troverete anche alberi di carrubo e melograno, dei simpatici cartelli informativi e una casetta per le api situata fra le nostre piante aromatiche.

Il piccolo boschetto urbano creato da 2hands Molfetta. Intervento ultimato il 17 Marzo 2024.

La natura è un luogo incredibile, con una straordinaria biodiversità, e il compito di noi esseri umani è quello di proteggerla e preservarla. 2hands lancia un messaggio chiaro, fatto di impegno e dedizione, volto al miglioramento della nostra città, affinché abbia spiagge pulite ma anche un agro bello e accogliente. Un bosco urbano non è solo un’occasione per aumentare il verde cittadino, ma anche un modo per combattere le emissioni di gas e polveri sottili. Piantando alberi contribuiamo alla creazione di un futuro radioso per tutti quanti noi, perché gli alberi sono vita!

Anche stavolta la forza dei volontari si è fatta sentire, abbiamo fatto insieme un altro piccolo passo verso un futuro più verde e rigoglioso, ma la nostra voglia di fare è infinita, seguici sulla nostra pagina Facebook “2hands Molfetta” e Instagram @2handsmolfetta per rimanere aggiornato, e non perderti il prossimo intervento! La sfida continua!

See you soon!
2hands Molfetta

/ 5
Grazie per aver votato!

Sharing is caring!