L’impegno dei volontari 2hands Molfetta: puliscono la “spiaggia …

Raccolti 158,8 kg in pieno centro a Molfetta in una delle spiagge più amate del territorio molfettese. Segue il comunicato dell’associazione.

Molfetta, pulizia della “spiaggia della Bussola”. Nella foto un volontario dell’Associazione 2hands Molfetta all’opera!

Ehilà! Qui parla 2hands Molfetta! Siamo ripartiti in grande per la nuova stagione di interventi del 2024, con il nostro primo Clean-Up in località “La Bussola”, una delle spiagge più amate del territorio molfettese.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Inizialmente le condizioni si son rivelate critiche, in seguito alle recenti mareggiate, con complicità dell’abbandono volontario, la spiaggia era invasa da rifiuti di ogni tipo, da indumenti a bottiglie di plastica e lattine, con immancabili grandi quantità di polistirolo e calze per la mitilicoltura, ma questo non ha fermato i 27 volontari che si sono rimboccati le maniche e hanno cercato di raccogliere quanti più rifiuti possibile!

Il risultato è stato incredibile, con un totale di più di 150 kg di rifiuti raccolti, di cui 93 kg di plastica, i partecipanti hanno contribuito a ridare alla natura uno degli spazi più centrali della città e che i cittadini amano frequentare.

Le condizioni di abbandono di una delle spiagge più frequentate dalla cittadinanza esortano a riflettere sul comportamento delle persone e sul danno che facciamo ad uno spazio che l’uomo prende soltanto in prestito, e che i volontari hanno cercato di restituire alla natura. 2hands infatti si trova in prima linea nella lotta per mantenere intatto il bellissimo ecosistema marino della nostra città, di cui dovremmo avere più cura.

L’impegno dei volontari è stato encomiabile e si è rivelato fondamentale, ma la sfida non finisce qui, anzi, è appena cominciata! Se chi ben comincia è a metà dell’opera, 2hands ha sicuramente centrato l’obiettivo: cominciare in grande la stagione 2024!

A proposito, 2hands non fa mica solo Clean-Up, il prossimo evento in programma sarà infatti un Green-Up… se siete curiosi di scoprire cosa significa seguiteci sulle nostre pagine social: Facebook “2hands Molfetta” e Instagram @2handsmolfetta. Abbiamo un programma ricco di attività per i prossimi mesi, e la cittadinanza è invitata ad unirsi a noi! Lottiamo insieme per un futuro radioso!

See you soon! 2hands Molfetta

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Sharing is caring!