Una incudine al centro della rotatoria di Via Madonna dei Martiri

La stessa impiegata per oltre mezzo secolo nella storica officina. Continuerà a rappresentare la laboriosità, la professionalità, le capacità di più generazioni di artigiani, unitamente al legame con il mare

L’antica officina dei maestri ferrai

L’intesa è stata raggiunta. Grazie alla generosità di Nicola, Antonio, Pietro e Mimmo Roselli, gli artigiani del ferro, i maestri ferrai che, fino a tre anni fa, avevano lì la loro officina, al centro della rotatoria, di prossima realizzazione, all’incrocio di Via Madonna dei martiri, ci sarà un’incudine all’interno di una installazione in fase di progettazione; la stessa incudine che loro hanno impiegato per oltre mezzo secolo, la stessa che aveva utilizzato il loro papà Michele; la stessa che aveva realizzato per lui il catenificio Sallustio.
Insomma, il centro della rotatoria continuerà a rappresentare la laboriosità, la professionalità, le capacità di più generazioni di artigiani, unitamente al legame con il mare.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

All’incontro con il Sindaco, Tommaso Minervini, e l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Piergiovanni, hanno partecipato, accompagnati da Brigida Roselli, i quattro fratelli Roselli, il più giovane di età 77 anni, il più maturo, 90, pronti, ancora una volta, a fare qualcosa per la loro città, a donare un pezzo del loro cuore, perché l’incudine che sarà posizionata al centro della rotatoria, in qualche modo, è parte di loro.

«E’ stato emozionante incontrare questi quattro storici e fieri artigiani di Molfetta che, per decenni sono stati il punto di riferimento per migliaia di persone, dalla massaia che aveva necessità di un piccolo intervento su un candelabro alla nave da crociera MSC Musica», il commento del Sindaco e dell’assessore ai lavori pubblici, Piergiovanni che, nella circostanza, hanno ricordato i tanti lavoratori e artigiani, orgoglio di Molfetta.

/ 5
Grazie per aver votato!

Sharing is caring!