Ospedale Don Tonino Bello: iniziate le vaccinazioni. 480 in una settimana

“Se il ritmo fosse quello dichiarato dalle Autorità e il Sindaco ci vorrebbero 110 settimane (oltre 2 anni) per vaccinare l’intera Molfetta” ha evidenziato Antonio Azzollini. E in effetti, la matematica non è un’opinione e il Sindaco dovrebbe saperlo

Antonio Azzollini

È iniziata il giorno di Capodanno la campagna di vaccinazione, con 36 inoculazioni, all’Ospedale “Don Tonino Bello di Molfetta”. Poi oggi pomeriggio saranno effettuati altri 36 vaccini e 120 nella giornata di domani. In tutto la pianificazione prevede per la prima settimana 480 vaccini secondo quanto si apprende dal sito web del Comune di Molfetta.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

“Si tratta di una ottima notizia – ha affermato il Sindaco Tommaso Minervini sul sito istituzionale del Comune – per tutto il personale del Dipartimento di prevenzione dell’Asl, per medici e infermieri dell’ospedale, per i medici Usca e gli operatori del 118, ma soprattutto per tutta la cittadinanza, che avrà a disposizione un nosocomio più sicuro. La nostra Amministrazione comunale – ha chiarito il Sindaco – è in sinergia con le Istituzioni sanitarie, come dimostrano l’arrivo del drive through e la messa a disposizione dei locali dell’ex molino e pastificio Caradonna per la sede della “Casa della salute”. Sono quotidianamente in costante contatto con la direzione sanitaria ed il dipartimento di Molfetta e stiamo organizzando con i servizi sanitari la vaccinazione graduale per tutta la cittadinanza”.

“Le vaccinazioni sono una cosa serissima – ha subito rilevato Antonio Azzollini sulla sua pagina Facebook – Prima di parlare il Sindaco e le Autorità Sanitarie pensino a lungo. Già i ritardi nella vaccinazioni in Italia e in Puglia sono evidenti. Le Autorità e il Sindaco dicono che le vaccinazioni per ora sono nell’ordine di 480 a settimana e lo dicono con toni trionfalistici. Se il ritmo fosse quello da loro dichiarato – ha evidenziato non a torto l’ex Sindaco di Molfetta – ci vorrebbero 110 settimane (oltre 2 anni) per vaccinare l’intera Molfetta. Invece di sproloquiare – ha concluso – si impegnino immediatamente ad aumentare il ritmo delle vaccinazioni.

In effetti, la matematica non è un’opinione e il Sindaco dovrebbe saperlo. Antonio Azzollini non ha tutti i torti: 480 vaccinazioni a settimana, sono davvero pochine per giustificare “toni trionfalistici” quanto meno inopportuni proprio in questa delicatissima fase. La propaganda, almeno su questi argomenti, è meglio metterla da parte.

/ 5
Grazie per aver votato!

Sharing is caring!