Nuovo ospedale del nord barese: c’è il progetto! Un’altra bella notizia

Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica del nuovo ospedale del Nord-Barese. Il progetto deliberato ora sarà inviato agli organi ministeriali per l’approvazione.

Nella foto il consigliere regionale Saverio Tammacco con il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini.

Un’altra bella notizia, a dispetto delle solite prefiche e cassandre locali. Il percorso di realizzazione del nuovo ospedale del Nord-Barese è partito. «Finalmente, dopo anni e mesi di incontri, sollecitazioni mie e del consigliere regionale Saverio Tammacco – ha dichiarato il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minerviniarriva l’approvazione del progetto di fattibilità dell’ospedale del nord barese, tecnologicamente avanzato con chirurgie e completo di tutti i reparti di eccellenza».

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

«Finalmente – ha evidenziato il primo cittadino nella nota ufficiale pubblicata sul sito web del Comune di Molfetta – arriva una prima risposta, ad un territorio vasto, alla crescente domanda di sanità. L’opera troverà completo finanziamento. Noi continueremo – ha poi concluso – a spenderci senza soste per seguire le tappe dell’intero procedimento sino all’inizio dei lavori».

L’ospedale del Nord Barese – si apprende dalla stessa nota ufficiale del Comune di Molfetta – sarà realizzato al confine tra Bisceglie e Molfetta. I risultati fin qui ottenuti sono frutto anche dell’ottimo lavoro compiuto in sinergia tra i Comuni di Bisceglie e Molfetta, senza campanilismi ma con visione, capacità e lungimiranza per raggiungere obiettivi importanti e comuni. Un esempio di buona politica che guarda all’interesse collettivo. Intanto, in attesa della realizzazione del nuovo ospedale, il sindaco Minervini farà parte del gruppo di lavoro per i lavori finanziati per risanare l’attuale ospedale don Tonino Bello grazie ai finanziamenti assicurati, anche con la sollecitazione del consigliere regionale Saverio Tammacco, componente della commissione bilancio della regione Puglia.

Sull’ospedale del Nord Barese, al centro di una grande discussione tra operatori del settore e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, oramai da parecchi anni, notevoli sono stati in passato anche gli interventi del Senatore Antonio Azzollini, come pure notevole è stato il lavoro svolto dall’allora consigliere regionale, Antonio Camporeale, nella Terza Commissione di cui faceva parte a pieno titolo, dal 2012 al 2014. Il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, e il consigliere regionale, Saverio Tammacco, hanno saputo raccogliere il testimone da chi li aveva preceduti, nell’interesse della collettività, impegnandosi sin da subito per questo importante progetto. E i risultati di tale impegno iniziano finalmente a vedersi. E ciò, lo ripetiamo, a dispetto delle solite prefiche e cassandre locali, sempre contrarie a tutto ed al contrario di tutto, sempre pronte ad avversare soprattutto ciò che si muove fuori dal loro recinto fatto di inguaribili pregiudizi e fissazioni ideologiche.

Foto in primo piano: progetto del nuovo ospedale di Conegliano. La nuova struttura sarà pronta nel 2024. Il Sud merita una sanità all’avanguardia. Il nostro territorio ha bisogno di strutture che abbiano come obiettivo quello della tutela ai più alti livelli della salute dei cittadini.

/ 5
Grazie per aver votato!

Sharing is caring!