Molfetta sempre più cardioprotetta. Aumentano i defibrillatori

Altri cinque defibrillatori che, nei fatti, vanno ad ampliare la mappa degli apparecchi salvavita già presenti in città. Al momento, escludendo i defibrillatori in uso alle società sportive, sul suolo comunale, sono presenti circa 40 defibrillatori che possono essere utilizzati in caso di emergenza.

I cinque defibrillatori semiautomatici forniti al Comune di Molfetta e pronti per essere installati in altrettanti punti della città.

MG Comunication nell’ambito del Progetto Cuore nostro ha donato al Comune di Molfetta, grazie alla generosità di privati, aziende e commercianti, cinque defibrillatori che, nei fatti, vanno ad ampliare la mappa degli apparecchi salvavita presenti in città. Il 31 maggio scorso, all’interno della sala conferenze della sede comunale di Lama Scotella, si è svolta la breve cerimonia di consegna, alla presenza dell’assessore alla sicurezza del Comune di Molfetta, Maridda Poli, e dei responsabili di progetto Maurizio Graffeo e  Ignazio De Iudicibus.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Nello specifico i cinque defibrillatori sono stati posizionati su Via Baccarini, Viale dei Crociati (altezza Marechiaro), rotonda Via Martiri di Via Fani, Corso Dante e Via San Francesco d’Assisi. Su tutti puntano le telecamere del sistema di videosorveglianza.

Al momento, escludendo i defibrillatori in uso alle società sportive, sul suolo comunale, sono presenti circa 40 defibrillatori che, in caso di emergenza possono essere impiegati da personale sanitario e dalle centinaia di persone che, nell’ambito dello stesso progetto, hanno conseguito con gli esperti del Progetto Assistenza, il brevetto BLS-D indispensabile per il corretto utilizzo dei defibrillatori.

nel corso dell’ultimo anno e mezzo, sono stati formate gratuitamente oltre cento persone all’utilizzo dei defibrillatori che sono presenti un po’ dappertutto in città. Inoltre defibrillatori sono stati donati ai gestori degli impianti sportivi. Tutto questo ha consentito a Molfetta di farsi notare a livello internazionale tanto che pure FeDex – FedEx Award – Cresco Awards, la ditta di spedizioni, ha premiato la città (video).

Gli ultimi cinque apparecchi sono stati consegnati da Maurizio Graffeo, titolare di MG Comunication, e sono già stati installati dalla stessa agenzia. La mappa completa dei defibrillatori è disponibile sulla app Cuore Nostro.

Tutti i defibrillatori sono mappati con una app “cuore nostro”. In questo modo, in caso di necessità, è possibile individuare, nell’immediatezza, il defibrillatore più vicino… in attesa che arrivi un’ambulanza.

/ 5
Grazie per aver votato!

Sharing is caring!