Molfetta, in villa la panchina gialla dei Diritti

Apposta sulla panchina una targa dedicata a Giulio Regeni e Patrick Zaki che recita: “In memoria di tutti i prigionieri di coscienza e di tutti i diritti negati. Sempre”

Molfetta, “Panchina dei Diritti” in villa comunale

È stata inaugurata la panchina dei diritti in villa comunale. Presenti il sindaco Tommaso Minervini, il presidente di Arci Orizzonti Tommaso Tota e il mondo dell’associazionismo locale. La panchina di colore giallo, infatti, è stata realizzata su input della Rete dei diritti negati, un coordinamento tra varie associazioni del mondo laico e cattolico.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

“Questa panchina – afferma il primo cittadino –, sulla quale sono raffigurati Giulio Regeni e Patrick Zaki,  è dedicata a chi combatte ogni giorno per i propri diritti. L’obiettivo è quello di mettere al centro l’individuo e lo facciamo in un momento storico particolare che vede il ritorno dei talebani in Afghanistan. In linea con la nostra vocazione all’ospitalità abbiamo dato la disponibilità ad accogliere qui a Molfetta 50 profughi afghani. Allo stesso tempo migliorano le nostre politiche sociali, ad esempio con lo strumento del Pis, il pronto intervento sociale. Perché nessuno deve rimanere escluso”.

Nota del Comune di Molfetta

/ 5
Grazie per aver votato!

Sharing is caring!