Martedì a Molfetta il simulacro della Vergine di Lourdes

Sosterà a Giovinazzo e a Molfetta il 26 e 27 febbraio la statua della Madonna di Lourdes. Nelle due giornate momenti di grazia e spiritualità. Il pellegrinaggio del simulacro è partito lo scorso settembre dalla Campania.

Peregrinatio Marie. Il Programma.

Farà tappa anche a Giovinazzo e a Molfetta il pellegrinaggio del simulacro della Vergine di Lourdes. Il pellegrinaggio è stato organizzato dall’Unitalsi, l’Unione Nazionale Italiana che si occupa di accompagnare gli ammalati a Lourdes e nei santuari internazionali, per celebrare i 120 anni di servizio.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Questo simulacro, tradizionalmente portato in processione “aux flambeaux” ogni sera nella città santa francese, sta ora percorrendo le varie sezioni regionali dell’UNITALSI in un pellegrinaggio mariano che toccherà numerose diocesi italiane.

Ogni tappa di questa grande Peregrinatio Mariae rappresenterà un’occasione preziosa di incontro, ascolto e preghiera, con la comunità UNITALSI che si riunirà per affidare alla Vergine di Lourdes dolori e speranze. Questo evento si svolgerà, nella nostra Diocesi, il 26 e 27 febbraio, offrendo momenti di grazia e spiritualità.

L’arrivo della statua è previsto alle ore 19.15 di lunedì 26 a Giovinazzo in piazza Vittorio Emanuele. Dopo la cerimonia di accoglienza seguirà la processione presso la Chiesa di Sant’Agostino, dove si terrà la veglia e un momento di preghiera. Martedì 27 febbraio, sempre nella chiesa di Sant’Agostino a Giovinazzo alle ore 7 è in programma un momento di preghiera con i giovani e giovanissimi della città di Giovinazzo. Alle 8, invece, la Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Mons. Felice di Molfetta. Mentre alle 10 si terrà la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo S. Ecc.za Mons. Domenico Cornacchia. Il trasferimento dell’effige a Molfetta è previsto alle ore 11.15, con tappa presso l’Opera don Grittani. Alle ore 12.15 la Madonna sarà trasferita presso la sede della sottosezione dell’Unitalsi di Molfetta.

Tra i momenti significativi, ci saranno incontri di preghiera, momenti di riflessione e condivisione, e altri eventi che coinvolgeranno la comunità nella celebrazione di questa importante tappa del pellegrinaggio mariano.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Sharing is caring!