Molfetta al Salone del Libro di Torino. Le congratulazioni del Sindaco

Si tratta di Maria Addamiano, presente con il suo romanzo storico “Come un diario”, e di Marta Pisani, presente con un racconto premiato nella raccolta “Vi parlerò di lei”

Manifesto del Salone-del-Libro di Torino 2022

C’è un “pezzo” di Molfetta alla XXXIV edizione del Salone del libro di Torino, la più grande fiera italiana dell’editoria in corso fino al 23 maggio prossimo. Si tratta di Maria Addamiano, presente con il suo romanzo storico “Come un diario”, e di Marta Pisani, presente con un racconto premiato nella raccolta “Vi parlerò di lei”.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

«Due donne, due rappresentanti del mondo della cultura e della società civile che – il commento del Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini con impegno e costanza hanno perseguito un obiettivo e lo hanno raggiunto. A loro, come primo cittadino, a nome della collettività, vanno le mie congratulazioni estese anche agli altri scrittori presenti al Salone» (Fonte web: Molfettalive).

Come è noto il Salone del Libro di Torino ospita ogni anno oltre mille editori, dai grandi gruppi agli indipendenti. La manifestazione, che si presenta quest’anno come la più grande di sempre, si è aperta al Lingotto, con i ministri Dario Franceschini e Patrizio Bianchi, seguita dalla lectio dello scrittore indiano Amitav Ghosh intitolata “I non-umani possono parlare?” sui temi dell’ambiente e della sostenibilità, in collaborazione con Neri Pozza.

«Proprio in un momento così drammatico è importante l’incontro tra le culture del Salone del Libro di Torino. Investire sulla conoscenza è grande antidoto contro le guerre». Lo ha detto il ministro della Cultura Dario Franceschini al suo arrivo giovedì scorso al Lingotto per l’inaugurazione nel Padiglione Oval del Salone del Libro di Torino 2022 con il ministro Patrizio Bianchi«I dati che riguardano il settore dell’editoria sono confortanti – ha spiegato Franceschini – e, in particolare, la stagione del lockdown ha riavvicinato le persone ai libri, alla lettura e ai consumi culturali, mi aspetto una grande crescita».

Il Salone del libro di Torino accoglie grandi nomi della scena culturale mondiale, con tanti incontri legati al mondo del libro, dell’editoria, della cultura e dell’arte. “Cuori selvaggi” è il tema dell‘edizione 2022, un fil rouge che accompagnerà gli appuntamenti, le conversazioni, gli spettacoli, le letture, i concerti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Sharing is caring!