Molfetta celebra San Corrado, patrono della città e della Diocesi

La seconda domenica di luglio si festeggia il trasferimento delle reliquie del Santo nella nuova Cattedrale mentre la festa liturgica cade il 9 febbraio, giorno della traslazione. Il 17 marzo si commemora il transito

Dipinto di San Corrado, di ignoto pittore pugliese della fine del XIX secolo. La preziosa raffigurazione del santo eremita, custodita presso il Museo Diocesano Molfetta, era di proprietà di don Cosmo Azzollini e proviene dalla chiesa Cuore Immacolato di Maria in Molfetta.

In occasione dell’anniversario del trasferimento delle sacre reliquie del Patrono San Corrado dall’antico Duomo nella nuova Cattedrale, avvenuto il 10 luglio 1785 il comitato feste patronali ha stilato un programma nel rispetto e norme anti COVID per i solenni festeggiamenti.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Dal 1º al 3 luglio presso la Cattedrale ogni sera alle ore 18.30 Recita del Santo Rosario, Celebrazione Eucaristica e preghiere in onore di San Corrado. Domenica 4 luglio Solennità di San Corrado alle ore 8.00 Diana a cura della ditta pirotecnica De Candia & Palmieri; in Cattedrale S. Messe ore 8.00-10.00-12.00, alle ore 20 Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo mons. Domenico Cornacchia, con la partecipazione del Capitolo Cattedrale, del Clero cittadino, delle autorità civili e militari e di una rappresentanza delle Confraternite e del popolo. La celebrazione sarà anche l’occasione per fare memoria del sesto anniversario della morte del compianto vescovo S. E. Rev.ma Mons. Luigi Martella, avvenuta il 6 luglio 2015. La S. Messa sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comitato Feste Patronali Molfetta.

/ 5
Grazie per aver votato!

Sharing is caring!