La Storia siamo noi: Molfetta sul finire della Seconda Guerra Mondiale

Due bellissimi filmati amatoriali della città e dei suoi abitanti di un realismo incredibile. Donne, uomini e bambini che ci osservano e salutano da un tempo oramai lontano da noi. Buona visione

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

E’ sempre bello vedere delle vecchie foto, sfogliare un bell’album di vecchie cartoline, documentarsi per capire com’era veramente la nostra città in passato, in un determinato periodo storico. Con questi due filmati, recuperati dal web e da noi restaurati andiamo ben oltre. Vediamo strade e piazze con donne, uomini e bambini che ci osservano e salutano da un tempo oramai lontano da noi, dalla nostra quotidianità e dalla nostra brulicante modernità. Osserviamo com’era la città di quegli anni e come erano davvero i suoi abitanti.

Questi filmati sono di un realismo incredibile. E’ come se guardassimo alcune foto d’epoca, ma con le immagini in movimento che ci mostrano la città vera di quegli anni, sul finire della Seconda Guerra Mondiale. Uno spaccato di vita quotidiana al tempo dell’occupazione militare degli inglesi. Una città vera, da vedere e rivedere. Buona visione.

/ 5
Grazie per aver votato!

Sharing is caring!