Festa in onore della Madonna dei Martiri: da sabato luna park

Bancarelle 7, 8 e 9 settembre. L’8 settembre, Messa Pontificale, con l’intitolazione di Molfetta a Civitas Mariae, presieduta dal cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano.

Il Papa conferisce la rosa d’oro alla Madonna dei Martiri. Molfetta 20 aprile 2018
La rietro della Madonna dei Martiri in Basilica. By Brigida Boccanegra

Su Viale dei Crociati bancarelle nei tre giorni di festa patronale, il 7, l’8 e il 9 settembre. In località Secca dei pali, dal 4 al 12 settembre, Luna park, con varchi di accesso e uscita e controlli green pass a campione come da disposizione di legge. Il 7 settembre Santa messa all’aperto nell’area antistante la Basilica. L’8 settembre, come preannunciato nelle scorse settimane, su Corso Dante, altezza chiesa del Purgatorio, Messa Pontificale, con l’intitolazione di Molfetta a Civitas Mariae, presieduta dal cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Molfetta si prepara ai festeggiamenti in onore di Maria Santissima dei martiri. In tono più contenuto, le attrazioni del luna park saranno meno di 35, le bancarelle (per lo più di prodotti dolciari e alimentari) non supereranno le 50 unità a fronte delle oltre quattrocento del pre covid. Per andare incontro alle esigenze degli operatori ma anche per provare a riconquistare la normalità a piccoli passi e nel rispetto delle regole. Le bancarelle, proprio per garantire il massimo distanziamento possibile saranno collocate solo su un lato del Viale dei crociati. Non ci saranno su Via Dante.

«Faccio appello a tutti perché, con senso di responsabilità – commenta il Sindaco, Tommaso Minervinicollaborino affinché la festa popolare in onore della nostra amata Compatrona si svolga nel miglior modo possibile. Ai credenti chiedo di preparare i cuori per vivere appieno l’emozione della intitolazione di Molfetta a Civitas Mariae e dare il benvenuto al cardinale Parolin. Ringrazio il Vescovo, monsignor Domenico Cornacchia responsabile della visita del Segretario di Stato Vaticano, i frati della Basilica che hanno accolto migliaia di persone e visitatori e tutti coloro che stanno lavorando e lavoreranno per garantire la massima tranquillità in città. Poche ore fa abbiamo tenuto due tavoli tecnici per il coordinamento delle forze di polizia e delle associazioni di volontariato perché tutto – conclude il Sindaco – si svolga nella massima sicurezza possibile. Buona festa a tutti».

/ 5
Grazie per aver votato!

Sharing is caring!