Questa Europa non serve. Serve più Italia!

Carmelo Finocchiaro, Presidente Confedercontribuenti: “il virus mette a nudo il fallimento dell’Europa”

L’idea di far sventolare la bandiera sulle proprie abitazioni, colorando di verde, bianco e rosso i balconi e le finestre, è il modo con il quale tutti gli italiani vogliono dimostrare di sentirsi uniti. Queste foto sono state scattate a Molfetta. Ph. Nicolò Azzollini

Se erano necessarie conferme, il terribile evento del Coronavirus ce le ha date. Questa Europa non serve e dobbiamo riprenderci molta sovranità. L’Italia c’è. Basta abdicare alla burocrazia germanocentrica e alla politica nelle mani dei tecnocrati di Bruxelles.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Il presidente di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro, da europeista convinto, dichiara con amarezza che questa Europa è solo una sovrastruttura sovranazionale, capace di ingabbiare le specificità nazionali per garantire Germania e Francia. Non per fare del continente uno Stato Federale, dove le specificità nazionali non siano mortificate. Troppi stop e condizionamenti al nostro Paese e nessun atto concreto verso di noi, salvo dire che possiamo sforare il deficit, per poi, fra qualche mese, imporci una pesante politica di sacrifici. Mentre l’Europa della Lagarde, presidente della BCE, ha tentato, con una folle dichiarazione, esplicitamente di mortificare, i nostri sforzi e producendo un danno rilevante al nostro Paese. Dobbiamo ringraziare il nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha bloccato i deliri della loby antiitaliana, espressa dalla presidente della BCE. Ecco perchè questa europa non ci interessa più. O cambia o si autodistruggerà. Comunque vada noi vogliamo più Italia, in una Europa, che sempre di più non ci appartiene.

Fonte Web: Quotidiano dei contribuenti

Molfetta, Corso Dante. Ph. Nicolò Azzollini
/ 5
Grazie per aver votato!

Sharing is caring!