Arriverà la fine di questo brutto sogno, dobbiamo crederci…

Condividiamo con i nostri lettori, questa interessante riflessione della psicologa Fiora Fornaciari sulla fine, inevitabile, di questo “brutto sogno”. Serve solo un po’ di pazienza…

Guardare al futuro oggi, ai tempi del coronavirus, senza farsi travolgere dal catastrofismo non è semplice, ma dobbiamo provarci… non abbiamo alternative…

Care Amiche cari Amici, buongiorno e buon sabato… Una nuova settimana si appresta a terminare e noi, nelle nostre case, dalla finestra ci rivolgiamo alle prime giornate primaverili di sole. Chissà per quanti di voi – come è accaduto a me – questa immagine sarà come uno specchio perché descrive il nostro stato d’animo: speranza ma anche curiosità… Uscire sui nostri balconi e iniziare a sentire che l’aria è più mite, stendere i panni delle nostre lunghe giornate con la luce del sole e quel venticello che ci fa viaggiare con l’immaginazione.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Molfetta è una cittadina di mare, sole, soprattutto di tante belle persone che con dignità e perseveranza stanno rispettando le regole; tornerà presto il tempo delle passeggiate sul lungomare o al faro, le colazioni e gli aperitivi nei bar storici della città, torneranno i nostri amati culti religiosi che in questi giorni ci mancano e ci mancheranno tanto.

Impariamo da questa tempesta che nulla è scontato e che dobbiamo assaporare ogni piccola cosa che appartiene alla nostra esistenza. Mettiamoci con pazienza alla finestra delle nostre vite e intanto accontentiamoci di vedere che la primavera è arrivata come arriverà la fine di questo brutto sogno.

Andrà tutto bene, ne sono certa.

By Fiora Fornaciari, psicologa

/ 5
Grazie per aver votato!

Sharing is caring!