Il Pulo di Molfetta in una splendida giornata di gennaio

“Il Pulo convince anche in inverno”. Fotoracconto di Nicolò Azzollini

Pulo di Molfetta. 2 gennaio 2022. Foto di Nicolò Azzollini

E’ stata un successo la riapertura del Pulo nel primo fine settimana dell’anno. In tanti, approfittando anche delle giornate gradevoli, hanno visitato la dolina carsica fruendo gratuitamente di guide specializzate.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

«Rivedere intere famiglie in coda scendere nella dolina – commenta il Sindaco, Tommaso Minervini – è stato davvero motivo di gioia. Ci sono bambini che, per la prima volta, lo hanno visitato, adulti che hanno approfittato per rivederlo e ascoltare degli ultimi ritrovamenti archeologici grazie alla presenza delle guide. Abbiamo cominciato il nuovo anno con la cultura, ma la cultura deve essere portata a tutti e soprattutto ai più giovani per questo verranno sollecitate le scolaresche alla visita».

«Sono decine le persone che hanno visitato la dolina molti anche senza prenotazione e sempre nel rispetto delle normative covid. Il Pulo – aggiunge l’assessore alla cultura, Maridda Poli – sarà aperto anche nei prossimi fine settimana. Anche le scuole potranno visitarlo ogni martedì e giovedì e con prenotazione scrivendo a [email protected]. Eccezionalmente il Pulo sarà aperto anche giovedì 6 gennaio. Abbiamo un gioiello, un vero attrattore turistico e dobbiamo renderlo fruibile tutto l’anno anche potenziando i servizi offerti insieme a Lama Martina, un percorso naturalistico unico al centro della città». 

Come è noto, a partire da sabato 1 gennaio 2022, nei fine settimana, è possibile visitare il Pulo, con il supporto delle guide turistiche che hanno dato la loro disponibilità, aderendo all’Avviso pubblico sul sito della Multiservizi, finalizzato alla creazione di un elenco dinamico da utilizzare per tutti i siti culturali della città.

Il Pulo, in tutti i fine settimana, sarà aperto dalle ore 10 alle ore 12.30. Alla dolina si potrà accedere, gratuitamente, anche con prenotazione (chiamando l’info point al numero 351 986 9433) muniti di green pass e comunque nel rispetto delle normative covid.

Nota del Comune di Molfetta. Foto di Nicolò Azzollini

Pulo di Molfetta. 2 gennaio 2022. Fotoracconto di Nicolò Azzollini

/ 5
Grazie per aver votato!

Sharing is caring!